Insegna: Comune di Macherio

FAQ SUI BANDI

Mantieniti aggiornato!

QUANDO APRONO I DUE BANDI?

Si può presentare la documentazione dal giorno 18 luglio 2022, sino alla data indicata nel bando.

QUALI REQUISITI SERVONO PER IL BANDO DELLA LOCAZIONE A LUNGO TERMINE?

Il bando è aperto a coloro che sono in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso, quali la cittadinanza, la residenza, la situazione patrimoniale e il reddito.

QUALI REQUISITI SERVONO PER IL BANDO DELLA LOCAZIONE TEMPORANEA?

Il bando è aperto a coloro che sono in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso, quali la cittadinanza, la residenza, la situazione patrimoniale e il reddito.

CHE DIFFERENZA C'È TRA LA LOCAZIONE A LUNGO TERMINE E QUELLA TEMPORANEA?

La locazione a lungo termine rappresenta la modalità tipica nella sottoscrizione di contratti di affitto.

La locazione a breve termine o temporanea è destinata a soggetti portatori di esigenze abitative di tipo temporaneo collegate a particolari condizioni di lavoro, studio o cura; la durata del contratto è rapportata alla durata della causa oggettiva di temporaneità e potrà essere prorogata solo per il periodo strettamente necessario alle esigenze di locazione temporanea.

I DUE BANDI CHIUDONO CONTEMPORANEAMENTE?

Sì, viaggiano in parallelo.

C'È LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN BOX AUTO?

Sì, su richiesta (da esprimere nel modulo per l'avviso da te scelto, sia per la locazione di lungo termine sia per quella temporanea).

Poiché i box sono in numero inferiore alle disponibilità di appartamenti, verrà data priorità nell'assegnazione alle richieste riguardanti le locazioni di lungo termine.

COME SONO DEFINITI I CANONI DI LOCAZIONE?

I canoni di locazione sono definiti in relazione alla superficie commerciale, box esclusi, ed alle caratteristiche delle unità immobiliari.

Alla sottoscrizione del contratto di locazione dovrà essere versato un deposito cauzionale pari a tre mensilità.

Il Canone annuo di locazione sarà adeguato annualmente sulla base del 75% della variazione accertata dall’Istat dell’indice dei prezzi generali al consumo.

COME FUNZIONA LA PROCEDURA PER CANDIDARSI?

Dopo aver letto attentamente l’Avviso per la modalità prescelta, scaricabile qui, bisogna compilare la modulistica e recarsi previo appuntamento al CAF per la compilazione della documentazione attestante i requisiti reddituali, quindi inviare o consegnare a mano al Gestore Sociale (previo appuntamento presso gli uffici al piano terreno in Via Veneto 8) il modulo stampato insieme agli altri documenti richiesti e indicati nell’Avviso.

Se ancora non hai trovato la risposta alla tua domanda, contattaci e ti risponderemo al più presto.